/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2026, 14:36

Garbagna Novarese, festa per i bambini tra zainetti, nuovi nati e Remigini

Durante la Sagra della Madonna di Campagna un momento dedicato ai più piccoli: la benedizione in vista della scuola e il benvenuto ai nati nel 2025

Garbagna Novarese, festa per i bambini tra zainetti, nuovi nati e Remigini

Un momento dedicato ai bambini e alle famiglie ha accompagnato la Sagra della Madonna di Campagna a Garbagna Novarese. Nell’area feste si sono ritrovati i più piccoli della comunità, tra la tradizionale benedizione degli zainetti, il benvenuto ai nuovi nati e gli auguri ai bambini che stanno per iniziare la scuola primaria.

Don Salvatore ha benedetto gli zainetti e rivolto ai bambini l’augurio di un anno scolastico sereno e proficuo, ricordando l’importanza dell’impegno nello studio.

Spazio anche ai bambini nati nel 2025, ai quali sono state consegnate le “Chiavi della Gentilezza”, simbolo del loro ingresso nella comunità. Il Comune ha inoltre annunciato che sarà presto disponibile il modulo per richiedere il Bonus Bebè, mentre in biblioteca sarà possibile ritirare un libro dedicato alla prima infanzia donato dall’associazione Nati per Leggere.

La giornata ha coinvolto anche i cosiddetti “Remigini”, i bambini che si preparano a iniziare la scuola primaria. Garbagna Novarese ha condiviso questo momento con il Comune di Nibbiola: i sindaci hanno rivolto gli auguri agli alunni e consegnato loro un piccolo pensiero utile per il nuovo anno scolastico.

L’iniziativa si è così inserita nel programma della Sagra della Madonna di Campagna, riunendo famiglie e amministrazioni in vista dell'inizio delle lezioni.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore