Serie D: Volley Novara – Alto Canavese Volley 3-0 (25-14 25-16 25-14)
Ottimo inizio nella fase di ritorno di campionato dei novaresi che guadagnano tre punti importanti, ai fini di un ritorno a metà classifica, vincendo per tre a zero contro Alto Canavese Volley. Coach Giulio Barisone, che ha sostituito in panchina Fortunato Donisi, messosi a disposizione del settore giovanile, schiera in campo in regia Lauro, opposto Busnelli, al centro capitan Sperduto e Gatti, bande Marino e Cavaliere, libero Foscalina. Il sestetto impone facilmente il proprio gioco in tutti e tre i set, lasciando poco spazio agli avversari che non riescono a trovare una via di uscita, grinta e voglia di riscatto la fanno da padrone e i ragazzi del Volley Novara dimostrano di avere le carte in regola per fare bene. MVP: Sperduto Mattia
Prima Divisione: Volley Novara – Pallavolo Santhiá 3-0 (25-16 25-8 25-14)

buona partita giocata in scioltezza e tranquillità contro una squadra molto giovane e piuttosto acerba, attualmente in ultima posizione nella classifica. Tutti i set non sono mai stati in discussione. Questo ha permesso di poter sperimentare qualche azione o tattica di gioco, ma soprattutto si è dato spazio a chi solitamente è di supporto alla squadra, permettendo loro di sperimentare il tempo gara e dimostrare la completezza di un gruppo esteso, cmq necessario sia in allenamento che in gara. Adesso testa bassa e lavoro concentrato in vista della prossima sfida con la prima in classifica.
U19: Pallavolo Altiora – Volley Novara 3-0 (25-10 25-14 25-21)
Seconda partita della seconda fase del campionato u19. Brutta partita contro una squadra senz'altro meglio organizzata, ma soprattutto con molta grinta. Atteggiamento che più di ogni altra cosa è mancato ai nostri ragazzi. Era stata caldamente richiesta una partita di carattere, invece i novaresi sono entrati in campo subendo fin da subito la determinazione degli avversari. Pochi sprazzi di gioco hanno permesso di disputare un terzo set un po’ più equilibrato.
U17: Occimiano – Volley Novara 2-3 (20-25 25-20 19-25 25-22 14-16)
Parte con il piede giusto il cammino del Volley Novara nella seconda fase del campionato territoriale TST. In una sfida vietata ai deboli di cuore, i novaresi hanno superato i padroni di casa dell’Occimiano al termine di una vera e propria maratona sportiva, chiusa solo ai vantaggi del tie-break.

Il match è stato un continuo botta e risposta tra le due formazioni, come dimostra l’andamento dei parziali: 20-25, 25-20, 19-25, 25-22 e 14-16.
La partita è stata caratterizzata da un altissimo agonismo, combattuta punto su punto in ogni frazione. Novara ha dimostrato una notevole tenuta mentale, riuscendo a non disunirsi nei momenti di massima pressione, specialmente dopo il recupero dell'Occimiano nel quarto set.
Nel decisivo quinto set, è stato il "cuore" dei novaresi a fare la differenza: con lucidità e coraggio, gli ospiti hanno strappato il 14-16 finale che vale una vittoria pesantissima per il morale e la classifica.
Questo successo esterno rappresenta un mattone fondamentale per il proseguimento della stagione. Vincere su un campo così difficile conferma la solidità del gruppo e l'ambizione di puntare dritti verso l'obiettivo delle Final Four. MVP Stein Tatagiba Daví
U15 Aquilotti: Volley Novara – Pool Pavic Romagnano 0-3 (12 -25 10-25 10 -25)
I giovani Aquilotti in questo fine settimana sono stati impegnati contro Pavic formazione ben organizzata contro cui è stato difficile poter reagire.
Ci aspetta tanto lavoro in palestra.












