IKEA Italia si espande nella città di Novara con l’apertura di un plan, order and pick-up point, il quarto nella Regione. Il nuovo spazio permette la progettazione e l’acquisto online di arredi per ogni ambiente, avvicinandosi sempre di più alla propria clientela e mettendo le esigenze di quest’ultima al centro. IKEA entra ancora una volta all’interno delle città, dando vita ad uno spazio accessibile che permette un’esperienza su misura per ognuno.
Il nuovo spazio di 308 mq totali è stato inaugurato oggi presso la Galleria Commerciale Esselunga di Via Mario Pavesi. Grazie al supporto di 12 co-worker presenti in negozio, sarà possibile lasciarsi ispirare da diverse soluzioni per gli ambienti di casa, ufficio o attività commerciale, ordinare e acquistare attingendo dall’intero assortimento online di mobili e accessori IKEA, scegliendo la modalità di consegna più comoda. A domicilio, presso il plan, order and pick-up point, o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella Regione.
“Siamo felici di poter rafforzare la nostra presenza in Piemonte con questa nuova apertura, portando avanti la strategia omnicanale di IKEA Italia e offrendo un’esperienza d’acquisto ancora più accessibile e personalizzata per i nostri clienti”, dichiara Monica Corsini, Area Manager di IKEA Italia. “Il nostro obiettivo di rendere l’esperienza d’acquisto più accessibile si fa sempre più concreto, offrendo la possibilità a più clienti di scegliere dove e come entrare in contatto con l’azienda attraverso l’apertura di nuovi spazi più vicini al cliente.”
Il plan, order and pick-up point andrà ad arricchire l’ecosistema del brand in Piemonte, diventando il quinto punto d’incontro con l’azienda nella Regione. Oltre al negozio tradizionale di Collegno, infatti, sono presenti due plan and order point a Torino e Cuneo e un altro plan, order and pick-up point a Settimo Torinese. Attraverso l’integrazione dei punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale, IKEA offre alla propria clientela ancora più libertà nel modo di scoprire, scegliere e vivere l’esperienza IKEA, ovunque si trovino.
Da sempre l’azienda s’impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. In occasione della nuova apertura, IKEA rinnova la propria collaborazione con Opera Don Guanella per il progetto “Una casa che cura”. La sede di Novara accoglie quotidianamente giovani stranieri, minori non accompagnati e neomaggiorenni in fase di grave disagio socio-famigliare. Grazie alla sua expertise, IKEA contribuisce a creare ambienti accoglienti e funzionali, capaci di favorire, anche attraverso arredi e spazi, benessere, dignità e senso di appartenenza.
Quest’iniziativa dedicata al territorio rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia, al fianco di istituzioni e associazioni locali, ha già realizzato più di 800 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.


















