/ Scuola

Scuola | 06 gennaio 2026, 09:00

Trecate, aperte le candidature per la borsa di studio Zanotti Fragonara

Il contributo sarà assegnato a studenti che abbiano ottenuto buoni risultati sia nello sport che nel rendimento scolastico

Trecate, aperte le candidature per la borsa di studio Zanotti Fragonara

Il comune di Trecate, in collaborazione con la famiglia Zanotti Fragonara, ha pubblicato il bando per l’edizione 2025 della borsa di studio intitolata all’ex sindaco Enzio Zanotti Fragonara. L’iniziativa è rivolta a studenti e studentesse fino a 25 anni che sappiano distinguersi sia nello sport sia nel rendimento scolastico.

La borsa, del valore di 500 euro, è dedicata agli alunni della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, e agli studenti universitari o di scuole para-universitarie, purché residenti a Trecate alla data di pubblicazione del bando e iscritti a società sportive riconosciute dal Coni. Per partecipare è necessario aver ottenuto un risultato sportivo significativo nella stagione 2024-2025 e aver superato l’anno scolastico o almeno due esami universitari.

Le domande devono essere presentate utilizzando il modulo ufficiale e inviate all’ufficio protocollo del comune tramite consegna a mano, raccomandata o Pec, È obbligatorio allegare la documentazione che attesti i risultati sportivi e scolastici dichiarati. La scadenza è fissata alle 12.00 di venerdì 30 gennaio 2026. La commissione valuterà le candidature attribuendo fino a 60 punti per i meriti sportivi, 40 per quelli scolastici e un bonus fino a 40 punti in base alla fascia Isee. In caso di parità, prevarrà il punteggio sportivo e, se necessario, quello Isee.

La data della premiazione sarà comunicata successivamente ai partecipanti. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura-sport del comune.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore