/ Scuola

Scuola | 18 febbraio 2026, 10:00

Gozzano, pronto il regolamento per il nuovo asilo nido

La struttura, ampliata con fondi Pnrr, offrirà 24 posti e agevolazioni per le famiglie residenti

Gozzano, pronto il regolamento per il nuovo asilo nido

Il Comune di Gozzano ha approvato il regolamento per l’accesso al nuovo asilo nido comunale, segnando un passo decisivo per l’avvio del servizio. La struttura, ampliata grazie ai fondi Pnrr nell’ambito della scuola dell’infanzia, punta a rafforzare l’offerta educativa sul territorio e incentivare la permanenza delle famiglie nel comune.

La nuova struttura prevede 24 posti suddivisi in due sezioni: 8 per lattanti e 16 per bambini dai 3 ai 36 mesi. L’accesso sarà prioritario per i residenti, mentre i non residenti potranno iscriversi solo in base alla disponibilità dei posti, secondo un sistema di punteggio che considera la situazione familiare e lavorativa dei genitori. Le tariffe saranno allineate a quelle delle realtà limitrofe, con agevolazioni per i residenti grazie a contributi statali e fondi comunali fino al 2032.

Le pre iscrizioni hanno già registrato l’adesione di sette famiglie a gennaio, prima dell’approvazione del regolamento. L’amministrazione intende avviare il servizio anche con un numero limitato di iscritti, confidando che le condizioni economiche vantaggiose favoriscano un incremento delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore