/ Borgomanero

Borgomanero | 23 dicembre 2025, 16:30

Teatro Nuovo gremito per il concerto della Fanfara Alpina Taurinense

Spettacolo tra musica e solidarietà: il ricavato devoluto alla Croce Rossa e riconoscimento alle Penne nere per la tutela ambientale

Teatro Nuovo gremito per il concerto della Fanfara Alpina Taurinense

Un Teatro Nuovo gremito ha accolto nel tardo pomeriggio di sabato 13 dicembre il concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, organizzato dalla Sezione Cusio Omegna, presieduta da Giancarlo Manfredi, e dal Gruppo Alpini di Borgomanero coordinato da Renato Velati.

Lo spettacolo ha spaziato tra diversi generi musicali, coinvolgendo ed emozionando il pubblico e confermandosi come un momento di grande partecipazione per la comunità. Il concerto ha avuto anche finalità benefiche: il ricavato della serata è stato devoluto alla Croce Rossa, presente in sala con una propria rappresentanza.

La serata ha assunto un ulteriore valore grazie al riconoscimento ufficiale conferito agli Alpini piemontesi come ambasciatori della tutela del patrimonio ambientale regionale, un’iniziativa unica in Italia promossa dalla Regione Piemonte.

All’evento erano presenti il sindaco Sergio Bossi con gli assessori Loredana Abbate, Franco Cerutti e Francesco Valsesia, per il Comune di Borgomanero, e l’assessore regionale Matteo Marnati con la consigliera Annalisa Beccaria per la Regione Piemonte, a testimonianza della collaborazione tra istituzioni locali e realtà associative.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore