Domenica preziosa per Arona e Union Novara che raccolgono 4 punti in due trasferte difficili.
I primi passano (2-0) in casa del Trino con le reti di Bonura e Gattoni, confermando che la sconfitta interna con la Juventus Domo è stata solo una parentesi. I tre punti danno morale alla squadra di Salvigni che risale la classifica cogliendo la quinta vittoria in campionato.
Vale oro anche il pari (0-0) dell’Union Novara su un campo tosto come quello della Dufour Varallo, terza della classe. Un punto prezioso che vede la squadra uscire con la difesa imbattuta del terreno velsesiano.
Domenica nera per le squadre del Verbano Cusio Ossola. Quattro sconfitte che stendono un velo negativo sul finale del girone di andata, quando si tireranno i primi bilanci dell’annata.
Juventus Domo, Ornavassese, Gravellona San Pietro e Piedimulera pagano pegno in modo diverso ma comunque negativo.
La Juventus Domo e l'Ornavassese scivolano maldestramente in casa, al cospetto di Gattinara (2-5) e Orizzonti Canavese (0-3) . Il Gattinara ‘sente’ particolarmente le ossolane perché oltre ai 5 gol rifilati alla Juventus Domo, ne aveva segnati 4 anche all’Ornavassese. Una bestia nera!
Mentre l’Orizzonti Canavese, che pure annaspa al confine della zona play out, non dà scampo alla squadra di Fusè che incassa la settima sconfitta in campionato.
Cedono di misura (0-1) Gravellona e Piedimulera, che non sanno più far punti da tempo. Gli arancioneri rischiano di chiudere l’andata con un brutto record negativo di punti (al momento 3). Il Piedimulera invece non trova più la sua grinta ossolana collezionando la sesta battuta d’arresto consecutiva. L'amarezza arriva anche dal fatto che le due formazioni speravano ormai di portarsi a casa un pari meritato: i gol arrivati nei minuti finali hanno fatto cadere le braccia alle due formazioni. E la classifica inizia a farsi critica.
Gli altri risultati- Ceversama-Ivrea 3-0; Banchette Colleretto-Città di Casale 2-2.
Classifica: Casale 36; Juventus Domo 31; Dufour Varallo 28: Quincitava 27; Gattinara 23; Banchette Colleretto 22; Lupetti Bianchi Trino 21; Ornavassese, Arona 19; Ivrea 17; Orizzonti Canavese 16; Ceversama 15; Virtus Vercelli 14; Piedimulera, Union Novara 10; Gravellona 3;












