/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2025, 17:04

Michelin 2026, il Novarese si conferma: Villa Crespi resta tre stelle e Orta brilla con tre ristoranti

Il territorio mantiene una presenza di primo piano nella Guida: oltre a Villa Crespi, confermata la stella per Locanda di Orta e Cannavacciuolo by the Lake

Michelin 2026, il Novarese si conferma: Villa Crespi resta tre stelle e Orta brilla con tre ristoranti

La nuova Guida Michelin Italia conferma la provincia di Novara tra i territori più prestigiosi della ristorazione nazionale. Villa Crespi, a Orta San Giulio, mantiene le tre stelle e rimane una delle quindici insegne di massimo livello presenti in Italia.

Accanto al celebre ristorante guidato da Antonino Cannavacciuolo, il lago d’Orta conferma altre due stelle: Andrea Monesi – Locanda di Orta e Cannavacciuolo by the Lake, quest’ultimo a Pettenasco, entrambi nuovamente inseriti tra i ristoranti stellati dell’edizione 2026. La regione Piemonte si colloca al quarto posto a livello nazionale per numero di stelle, sono complessivamente 34 i ristoranti premiati: 3 Tre Stelle, 2 Due Stelle e 29 con Una Stella.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore