Gli agenti della Polizia Locale hanno fermato i responsabili di una discarica a cielo aperto tra via Fogazzaro e corso Milano. I trasgressori sono stati identificati, multati e obbligati a recuperare tutto il materiale abbandonato, conferendolo nei corretti spazi dell’isola ecologica.
Luca Piantanida, assessore alla Cultura e alla Sicurezza, ha commentato: «Beccati, sanzionati e accompagnati all’isola ecologica per conferire e smaltire i loro rifiuti in modo corretto». Secondo l’assessore, «quello dell’abbandono è un problema che riguarda alcune zone della città dove ripetutamente vengono trovati rifiuti di ogni tipo. Da inizio anno, abbiamo avviato una forte opera di sensibilizzazione verso cittadini italiani e stranieri, ma ancora ci sono persone che pensano sia lecito creare discariche a cielo aperto».
«Contrastare questi atteggiamenti è una priorità», ha aggiunto Piantanida, «come appunto in via Fogazzaro, dove i residenti lamentavano da tempo una situazione di degrado. Continueremo su questa strada con l’aiuto di telecamere e interventi mirati degli agenti».













