/ Calcio

Calcio | 08 novembre 2025, 17:00

L'ostacolo Ornavassese per una Arona che vuol tornare alla vittoria

Difficile test in quel di Ivrea per la Union Novara che è però reduce dal successo sul Piedimulera

L'ostacolo Ornavassese per una Arona  che vuol tornare alla vittoria

Stadio Curotti pieno domenica. Sul terreno di gioco ossolano saranno di fronte le prime due della classe: i padroni di casa della Juventus Domo e il Città di Casale, separate da 2 soli punti, entrambe con un passato da incorniciare. Gli ossolani che ricordano ancora i trascorsi in serie C, i casalesi che hanno sul petto lo scudetto conquistato in A nel lontano 1913-14.

I tabellini sono quasi identici, col Domo che paga il pari di domenica scorsa subito al 94’. Vittoria sfumata che avrebbe permesso di arrivare al big-match a pari. Ma quello che è stato è stato e i prossimi 90 saranno importanti, pur se non decisivi per il campionato. Siamo alla X di andata e la strada è lunga.

L’Ornavassese carica di morale accoglie l’Arona, che si lecca le ferite di domenica scorsa. Neri galvanizzati dal 5 a 0 di domenica. Vittoria che vale il doppio e che rilancia la squadra che in 8 turni aveva fatto solo 7 gol. L’Arona si è risollevate da un avvio difficile, ma il ko di domenica va ancora digerito.

Idem come sopra per il Piedimulera: non ci aspettavamo il crollo a Novara. Giocherà in casa contro l’Orizzonti Canavese che è sotto di 3 punti dai gialloblu. 

Trasferta biellese per il Gravellona San Pietro, che stenta assai. Ma non deve demordere, perché l’esperienza dell’Ornavassese è d’aiuto: l’anno scorso i neri erano sul fondo a fine andata ma la salvezza venne raggiunta con un buon ritorno. Il Gravellona deve solo non distaccarsi troppo da Union Novara, Orizzonti e proprio da quel Ceversama contro il quale giocherà domani.

La Union Novara invece sarà a casa dell’Ivrea, che proprio sette giorni orsono ha espugnato il ‘’Boroli’’ di Gravellona Toce. Match importante per i novaresi, chiamati a confermare la bella prova di domenica scorsa.

Poi in calendario Dufour Varallo-Banchette Colleretto; Virtus Vercelli-Lupetti Trino; Quincitava-Gattinara.

La classifica:  Città di Casale 25; Juventus Domo 23; Lupetti Trino, Dufour Varallo 17; Quincitava, Banchette Colleretto 15; Gattinara 13; Ornavasso, Arona 12; Piedimulera, Virtus Vercelli, Ivrea 12;  Ceversama. Orizzonti 7; Union Novara 6; Gravellona San Pietro 2.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore