/ Sport

Sport | 01 novembre 2025, 09:30

Si chiude all’Ittiri Arena il Campionato Italiano Rallycross 2025: trionfano Ledda, Fumagalli, Tocchio e Nadalini

Finale spettacolare in Sardegna per il tricolore RX: successi per i giovani talenti e conferme tra i veterani, con Valentino Ledda campione nella RX5 e il novarese Armando Tocchio vincitore nella RX3

Si è concluso il 25/26 ottobre con un intenso weekend il Campionato Italiano Rallycross 2025. Teatro delle gare conclusive è stato l’Ittiri Arena, in Sardegna, il circuito permanente omologato ACI Sport che è una delle strutture più versatili e apprezzate del panorama nazionale.
L’atto conclusivo del tricolore RX è stato organizzato dall’Ittiri Arena Group, con il supporto di Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Cultura e Sport – e in collaborazione con ACI Sassari e Comune di Ittiri.
 
Nella categoria RX5 si è confermato Campione Italiano il giovanissimo – appena 18 anni – ma già pilota esperto Valentino Ledda, pilota di casa che ha dato grande spettacolo nelle prove finali al volante di una Skoda Fabia.
 
Pur non portando a termine l’ultima prova di domenica si è invece laureato Campione Italiano della Categoria RX1 Luca Fumagalli, sempre su Skoda Fabia.
 
Il novarese Armando Tocchio si è aggiudicato il titolo tricolore della categoria RX3 con la sua Peugeot 106, mentre Stefano Nadalini, su Renault ha vinto il titolo tra le RX4.
 
Da ricordare anche che, pur non correndo in Sardegna Daniele Catena si è confermato Campione Italiano della categoria Sport RX con la sua Fiat 500 Proto.
 
Giovani piloti alla ribalta nei Kartcross, con la vittoria finale dell’Under18 Bernardo Bitti; da segnalare anche la seconda posizione in classifica generale del quattordicenne Aronne Solinas.
Le ottime prestazioni di tanti giovani piloti sono una speranza per il futuro di questa disciplina!
 
 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore