Lutto a Oleggio per la scomparsa di Giancarlo Miranda, amministratore comunale e attuale consigliere di minoranza. Miranda, che aveva da poco compiuto 68 anni lo scorso 28 ottobre, si è spento dopo una lunga malattia affrontata con grande coraggio.
Profondamente legato alla sua città, Giancarlo Miranda era tornato a vivere a Oleggio una decina di anni fa. Nel 2019 si era candidato sindaco con la lista Oleggio Grande e, alle elezioni del 2024, aveva sostenuto la candidatura di Marco Grazioli. Attivo in consiglio comunale, faceva parte della commissione Bilancio-personale-politiche del lavoro e della commissione elettorale come membro supplente.
La sua dedizione civica era accompagnata da un forte impegno sociale e sportivo: negli anni ’90 era stato presidente dell’Oleggio Basket, seguendo l’esempio del padre Gaudenzio, sindaco della città negli anni Settanta.
Profondo il cordoglio del gruppo Oleggio Grande, che sui social lo ha ricordato con parole di stima e affetto:
“Le piste ciclabili, il consumo di suolo, l’economia circolare, l’Europa, le tradizioni locali; l’onestà assoluta, l’entusiasmo, la disponibilità sempre al confronto e al dialogo. Tutto questo era Giancarlo, che se ne è andato lasciandoci smarriti ma grati di averlo conosciuto.”
Una figura di riferimento per la comunità oleggese, stimata per il suo impegno, la passione e la profonda attenzione verso la città e i suoi cittadini.















