/ Cronaca

Cronaca | 12 dicembre 2025, 14:24

Dal nord ovest. Omegna, arrestato 30enne per spaccio: in auto un vero “campionario” di droga pronto alla vendita

L’uomo, residente a Milano, nascondeva cocaina, hashish ed eroina all’interno della vettura presa a noleggio. Decisivi i controlli antidroga intensificati da parte dei Carabinieri

Dal nord ovest. Omegna, arrestato 30enne per spaccio: in auto un vero “campionario” di droga pronto alla vendita

Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei Carabinieri per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti nel Cusio. Nei giorni scorsi i militari della Stazione di Omegna hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 30 anni, residente a Milano e originario del Nord Africa, trovato in possesso di un consistente quantitativo di stupefacente.

L’uomo è stato fermato in una via del centro mentre viaggiava a bordo di una Toyota Yaris risultata a noleggio. Al momento del controllo ha esibito patente estera, carta d’identità elettronica e copia del documento di circolazione. Durante la verifica dei documenti, il conducente, già apparso inizialmente agitato, ha manifestato un crescente stato di nervosismo, tanto da indurre i Carabinieri ad effettuare un controllo più approfondito. La successiva perquisizione del veicolo ha confermato i sospetti. Nascosto sotto la pulsantiera dei comandi elettrici dei finestrini è stato individuato un calzino contenente 23 sfere di cocaina da un grammo ciascuna, confezionate singolarmente.

Nel medesimo vano sono stati rinvenuti anche un ulteriore pezzo di cocaina da 20 grammi, un panetto di hashish da 50 grammi, 5 involucri di eroina da 1,6 grammi l’uno, altri 6 da un grammo e due ulteriori pezzi di hashish per un totale di 7 grammi. Un vero e proprio assortimento di sostanze pronto per essere immesso sul mercato locale.

Il 30enne è stato dichiarato in arresto e trasferito nel carcere di Verbania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel quadro della costante attività antidroga portata avanti dai Carabinieri, che nelle ultime settimane hanno intensificato controlli e pattugliamenti, ottenendo risultati significativi nella prevenzione e nel contrasto dello spaccio sul territorio.

comunicato stampa Carabinieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore