A Castelletto Sopra Ticino è in arrivo un nuovo servizio sanitario dedicato ai cittadini rimasti senza medico di base. Dal 13 ottobre, infatti, sarà attivo un ambulatorio di Guardia Medica diurna in via Caduti della Libertà 20, operativo ogni lunedì mattina. L’iniziativa dell’Asl Novara nasce per garantire continuità assistenziale dopo il pensionamento del dottor Pier Giorgio Barberi, che ha cessato la propria attività il 1° ottobre.
Le prenotazioni per accedere all’ambulatorio saranno possibili a partire dal 6 ottobre, sia attraverso il sito dell’Asl Novara (alla sezione “Prenotare l'appuntamento nell'ambulatorio medico per gli assistiti rimasti senza Medico di Medicina Generale”), sia utilizzando l’app Doctolib, già nota per le prenotazioni online in ambito sanitario.
L’attivazione del servizio a Castelletto si inserisce in una rete di ambulatori già attivi sul territorio provinciale, che consente di mantenere un presidio sanitario diffuso anche nei comuni rimasti temporaneamente privi di medici titolari. Le sedi di riferimento restano quelle di Pogno (lunedì), Invorio (martedì), Cressa (mercoledì), Ghemme (giovedì) e Santa Cristina di Borgomanero (venerdì).














