La voglia di fare del bene corre su due ruote. Anche quest’anno torna a Novara l’Only Custom Day, il raduno benefico riservato alle Harley Davidson e alle moto Custom, organizzato dai Novara Revolution Bikers.
Il programma del raduno
Domenica 28 settembre 2025, alle 12.30 prenderà il via la parata delle moto dall’Aeroporto Militare di Cameri. Il corteo attraverserà la città lungo corso della Vittoria, Porta Sempione, Largo Buscaglia, i baluardi e le principali vie del centro, per arrivare in piazza Martiri alle 13.30.
Mercatini, musica e spettacoli
L’evento durerà l’intera giornata con mercatini e street food in piazza Martiri e via Rosselli dalle 9.00 alle 24.00. Piazza Duomo, invece, ospiterà un maxi schermo per seguire le iniziative. Il programma musicale prevede un DJ set dalle 15.00, l’esibizione di un gruppo musicale dalle 18.30 alle 20.00, ancora DJ set fino alle 21.00 e, a chiudere, il concerto della CM Orchestra con la guest star Sonia Mosca fino a mezzanotte.
Un evento di solidarietà
«Il successo delle scorse edizioni ci ha spronato ad allargare i nostri orizzonti – spiega Giovanni Montipò, presidente dei Novara Revolution Bikers – anche grazie al premio ricevuto per le Benemerenze della Solidarietà. Siamo un gruppo di harleysti che vuole aiutare i più piccoli in difficoltà attraverso eventi che possano sostenere la raccolta fondi».
Quest’anno l’Only Custom Day sarà dedicato alla Fondazione “Apri le braccia” onlus di Galliate, confermando l’anima benefica di un’iniziativa che è ormai diventata uno degli appuntamenti motociclistici più importanti in Italia, capace di dare grande visibilità e vitalità alla città di Novara.