Una coppia di giovani novaresi è stata sorpresa nei giorni scorsi con un chilo e mezzo di droga nascosta all’interno di uno scatolone. L’episodio è avvenuto mercoledì 3 settembre, nella zona della stazione di Novara, durante un controllo della Squadra mobile finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, 24 anni lui e 23 lei, sono stati fermati mentre trasportavano lo scatolone dal quale fuoriusciva un forte odore di droga. All’interno gli agenti hanno trovato 1,4 kg di hashish, già suddivisi in panetti.
La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione della coppia, dove è stata scoperta una piccola serra domestica, completa di aeratore e lampade, contenente due piante di marijuana, un bilancino di precisione e residui di hashish.
Durante il controllo in casa, il marito si è assunto la piena responsabilità della droga, dichiarando che tutto quanto rinvenuto fosse di sua proprietà. Per questo motivo è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.
A seguito dell’udienza di convalida, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Novara e del divieto di allontanarsi dall’abitazione in orario serale e notturno.
La moglie, al momento, non risulta indagata. L’operazione conferma l’attenzione della Polizia di Stato nel monitoraggio delle zone sensibili della città e nella lotta contro il traffico di droga.