La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne egiziano, disoccupato e irregolare sul territorio nazionale, condannato a espiare un cumulo di pena pari a 4 anni e 10 mesi di reclusione.
Negli ultimi sei anni il giovane si era reso responsabile di numerosi reati, tutti commessi a Novara, tra cui spaccio di sostanze stupefacenti, furti, rapine, ricettazione e persino aggressioni contro gli operatori delle forze dell’ordine.
Privo di una dimora fissa e in condizioni di totale clandestinità, il 23enne utilizzava un’abitazione poco distante da corso XXIII Marzo. Proprio lì, il 19 agosto, gli agenti della Squadra Mobile hanno organizzato un appostamento, attendendone il rientro e procedendo infine all’arresto.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato accompagnato presso la casa circondariale di Novara, dove sconterà la pena residua.