/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 06 agosto 2025, 17:00

Ponte di ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, rinviata alla primavera 2026 la chiusura al traffico

Stop inizialmente previsto per fine estate, ma gli approfondimenti tecnici posticipano l’intervento. Al vaglio anche l’ipotesi di lavori notturni con senso unico alternato

Ponte di ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, rinviata alla primavera 2026 la chiusura al traffico

Slitta alla primavera del 2026 la chiusura al traffico del ponte di ferro che collega Sesto Calende a Castelletto Ticino. La chiusura, inizialmente programmata tra la fine di agosto e l’inizio di settembre 2025, è stata rinviata a seguito di approfondimenti tecnici, permettendo così agli automobilisti di continuare a transitare liberamente tra le due sponde del Ticino ancora per diversi mesi.

I lavori principali, necessari per la manutenzione e la messa in sicurezza dell’infrastruttura, verranno riprogrammati a partire dalla fine di marzo 2026. Nel frattempo si sta valutando la possibilità di anticipare alcune attività a minor impatto, che potrebbero essere svolte in orario notturno con l’istituzione di un senso unico alternato. Questa ipotesi è ancora in fase di studio, e verranno forniti aggiornamenti alla cittadinanza non appena saranno disponibili indicazioni più precise.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore