Pensavano di farla franca con sacchetti schermati e potenti magneti per sganciare le placche antitaccheggio, ma sono stati fermati dai carabinieri di Novara proprio mentre tentavano di fuggire con oltre 2mila euro di vestiti rubati.
È successo all’outlet di Vicolungo, dove i militari – impegnati in un servizio di controllo del territorio – hanno arrestato due cittadini peruviani di 42 e 30 anni con l'accusa di furto aggravato. I due erano appena usciti dai negozi Timberland e Calvin Klein dopo aver trafugato numerosi capi d’abbigliamento firmati, nascosti con un sistema ingegnoso: le placche antitaccheggio venivano rimosse con un magnete e i vestiti arrotolati sotto i pantaloni larghi, infilati fin dentro i calzini.
Il tentativo non è sfuggito però all’occhio attento dei carabinieri, che li hanno bloccati in flagranza di reato.
Nel corso degli stessi controlli, i militari hanno identificato in totale 88 persone e controllato 49 veicoli. Un automobilista è stato multato per oltre mille euro a causa della patente scaduta e della mancanza di assicurazione sul mezzo, che è stato sequestrato. Sequestrate anche piccole quantità di stupefacenti: un grammo di eroina e mezzo grammo di cocaina.