Grande soddisfazione per l’atletica novarese grazie a Federico Bruno, che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei under 23 di atletica leggera, disputati dal 17 al 20 luglio a Bergen, in Norvegia.
Dopo aver superato brillantemente i turni di qualificazione nella mattinata di sabato, Bruno ha ottenuto domenica 20 luglio un risultato eccezionale nella finale del salto triplo, centrando il terzo posto con la misura di 16,47 metri. Un nuovo primato personale per l’atleta classe 2003, che si è fermato a un solo centimetro dall’argento, conquistato dal bulgaro Valcev con 16,48 metri. La vittoria è andata allo spagnolo Delgado con un salto di 16,55 metri.
Federico Bruno, originario di Novara ma tesserato da quattro stagioni per l’Athletic Club ‘96 di Bolzano, ha così confermato la sua crescita tecnica e atletica. Il risultato ottenuto non solo gli vale il podio continentale ma anche la qualificazione ai Campionati italiani assoluti che si terranno a Caorle il 2 e 3 agosto prossimi.