/ Sport

Sport | 06 settembre 2024, 18:20

Al Via la 31esima edizione del Rally del Rubinetto

Domani e domenica le province di Novara, Vercelli e Verbania ospiteranno la gara valida per la coppa di rally zona 1

Al Via la 31esima edizione del Rally del Rubinetto

Il Rally del Rubinetto, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di auto da corsa, ritorna questo fine settimana con la sua 31^ edizione. Cento equipaggi si sfideranno lungo le strade delle province di Novara, Vercelli e Verbania per conquistare la vittoria in questa gara valida per la Coppa di Rally zona 1.

La manifestazione si articolerà in due tappe principali: la prima avrà luogo sabato e comprenderà due prove speciali a Motta Rossa, con il primo passaggio previsto alle ore 16.50 e il secondo in notturna alle ore 20.45. La seconda tappa, che si svolgerà domenica, includerà cinque prove speciali, con tre passaggi su “Arola” (08.19, 12.38 e 16.37) e due nella “Città di Borgosesia” (09.09 e 13.28). L’arrivo della competizione è fissato per le ore 17:15.

Tra i favoriti per il podio, spiccano nomi di rilievo: Davide Caffoni, vincitore della scorsa edizione e trionfatore nella 60^ edizione del Valli Ossolane, sarà in gara con il navigatore Massimo Minazzi. Altri piloti da tenere d’occhio sono Simone Miele, secondo lo scorso anno e vincitore per quattro edizioni consecutive, e Ivan Carmellino, già secondo classificato al 60° Valli Ossolane. Non mancano ambizioni anche per Elwis Chentre e Fabrizio Margaroli, così come Davide Tardani, Alberto Branche e l’outsider Simone Peruccio.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore