Il Rally del Rubinetto, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di auto da corsa, ritorna questo fine settimana con la sua 31^ edizione. Cento equipaggi si sfideranno lungo le strade delle province di Novara, Vercelli e Verbania per conquistare la vittoria in questa gara valida per la Coppa di Rally zona 1.
La manifestazione si articolerà in due tappe principali: la prima avrà luogo sabato e comprenderà due prove speciali a Motta Rossa, con il primo passaggio previsto alle ore 16.50 e il secondo in notturna alle ore 20.45. La seconda tappa, che si svolgerà domenica, includerà cinque prove speciali, con tre passaggi su “Arola” (08.19, 12.38 e 16.37) e due nella “Città di Borgosesia” (09.09 e 13.28). L’arrivo della competizione è fissato per le ore 17:15.
Tra i favoriti per il podio, spiccano nomi di rilievo: Davide Caffoni, vincitore della scorsa edizione e trionfatore nella 60^ edizione del Valli Ossolane, sarà in gara con il navigatore Massimo Minazzi. Altri piloti da tenere d’occhio sono Simone Miele, secondo lo scorso anno e vincitore per quattro edizioni consecutive, e Ivan Carmellino, già secondo classificato al 60° Valli Ossolane. Non mancano ambizioni anche per Elwis Chentre e Fabrizio Margaroli, così come Davide Tardani, Alberto Branche e l’outsider Simone Peruccio.