/ Cronaca

Cronaca | 21 luglio 2025, 10:58

Lutto a Colazza: addio al vice sindaco Marcello Donderi, figura storica della politica sul Vergante

Medico, ex sindaco di Meina e assessore a Lesa, si è spento a 73 anni. Martedì a Ghevio una cerimonia per ricordarlo

Lutto a Colazza: addio al vice sindaco Marcello Donderi, figura storica della politica sul Vergante

È un giorno di lutto per la comunità di Colazza e per tutto il Vergante: si è spento all’età di 73 anni Marcello Donderi, vice sindaco in carica, ex medico di famiglia e figura molto conosciuta nel mondo della politica locale.

Originario del territorio e profondamente legato ai suoi paesi, Donderi è stato sindaco di Meina per due mandati, dal 1999 al 2009, dopo essere stato assessore comunale a Lesa dal 1990 al 1999. Una vita spesa al servizio della cosa pubblica, sempre con grande disponibilità e attenzione alle esigenze della cittadinanza.

Colpito da una malattia, Donderi si è spento lasciando un grande vuoto tra quanti lo hanno conosciuto e stimato. Poco più di due anni fa aveva dovuto affrontare anche il dolore per la perdita della moglie, Bruna Vera, attrice e insegnante molto apprezzata. Lascia le figlie Bianca, Viola e Rossella, a cui è giunto l’affetto di molti concittadini in queste ore di cordoglio.

Per chi vorrà rendergli omaggio, martedì 22 luglio alle ore 10.30 in piazza Pierino Manni a Ghevio, frazione di Meina, è prevista una piccola cerimonia per salutarlo e ricordare il suo impegno per il territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore