/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2025, 14:00

Un abbraccio lungo un giorno: a Vespolate il Memorial Paci unisce motori, musica e solidarietà

Gara di kart, musica, tributi e una raccolta fondi per la Terapia Intensiva Neonatale di Novara: il ricordo di Pacifico diventa speranza per i più piccoli

Un abbraccio lungo un giorno: a Vespolate il Memorial Paci unisce motori, musica e solidarietà

Una giornata piena di emozioni, sorrisi e gesti concreti. È quella vissuta a Vespolate il 5 luglio 2025 in occasione del Memorial Paci, evento dedicato al ricordo di Pacifico, uomo appassionato di motori e della vita, celebrato da amici, familiari e tutta la comunità con un’iniziativa che ha saputo unire sport, musica e solidarietà.

Il Memorial è iniziato con una gara di kart, che ha messo insieme adrenalina e divertimento, proseguendo con un aperitivo condiviso e una serata coinvolgente tra balli, musica e un emozionante tributo ai Nomadi grazie all'energia della TNT Band, preceduto da un dj set che ha fatto ballare il pubblico sotto le stelle.

Ma il cuore dell’iniziativa è stato ben più profondo: le donazioni raccolte nel corso dell’evento, insieme alla vendita delle magliette firmate, contribuiranno all’acquisto di una culla termica per la Terapia Intensiva Neonatale di Novara, un aiuto concreto per garantire calore e speranza ai neonati più fragili.

Un ringraziamento speciale è andato agli organizzatori Filippo e Stefano Dellupi e Thomas Marangoni, che con impegno e passione hanno trasformato il ricordo di Pacifico in un’onda di amore e altruismo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore