/ Territorio

Territorio | 09 luglio 2025, 11:40

Poste Italiane abbatte le barriere: nuova rampa per disabili all’Ufficio Postale di Cavaglietto

L’intervento rientra nel piano nazionale per l’accessibilità nei piccoli centri: inclusione e parità di accesso al centro dell’impegno ESG dell’azienda

Poste Italiane abbatte le barriere: nuova rampa per disabili all’Ufficio Postale di Cavaglietto

Prosegue l’impegno di Poste Italiane per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per favorire l’accesso ai propri servizi da parte di tutti i cittadini. Presso l’Ufficio Postale di Cavaglietto è stata recentemente installata una nuova rampa per persone con disabilità, che consente un accesso più agevole e sicuro alla sede.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano aziendale volto a garantire l’inclusione e la parità di accesso in tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione ai piccoli centri abitati. L’Ufficio Postale di Cavaglietto, che serve una comunità al di sotto dei 5.000 abitanti, è ora dotato di un’infrastruttura essenziale per favorire l’autonomia e la mobilità delle persone con difficoltà motorie.

L’attenzione riservata alle esigenze delle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo sociale di Poste Italiane, presente capillarmente in ogni angolo del Paese e punto di riferimento per cittadini e istituzioni. L’azienda continua così ad attuare interventi concreti a sostegno dell’accessibilità e dell’inclusione, contribuendo in modo attivo allo sviluppo di una società sempre più equa e attenta ai bisogni di tutti.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che guidano le azioni di Poste Italiane nell’ambito della sostenibilità ambientale, della responsabilità sociale e della trasparenza gestionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore