Il Centro Judo Novara traccia un bilancio estremamente positivo del primo semestre dell’anno, caratterizzato da importanti successi sportivi, iniziative sociali di grande impatto e una costante crescita del proprio ruolo a livello regionale e nazionale.
Risultati sportivi
Gli atleti del Centro hanno partecipato con determinazione a numerose competizioni su tutto il territorio italiano, raccogliendo i seguenti risultati: 90 medaglie complessive, in 22 trasferte, di cui 19 in trofei internazionali, 21 medaglie d’oro, 24 d’argento e 45 medaglie di bronzo, abbiamo partecipato a tutte le finali nazionali di categoria rimanendo la prima società di Novara nella ranking list nazionale
La seconda vittoria consecutiva al trofeo di Borgolavezzaro, giunto alla sua 50ª edizione.
Impegno sociale
L’attività sportiva è stata affiancata da un’intensa azione sul piano dell’inclusione e della promozione sociale. Tra le iniziative più rilevanti:
• Open Day “Judo per Tutti”, che ha avvicinato decine di bambini e adulti alla pratica del judo.
• Collaborazione con la Fondazione Novarese, grazie alla quale oltre 23 minori in situazioni fragili sono stati inseriti in percorsi continuativi.
• Interventi nelle scuole del territorio per promuovere il judo come strumento educativo, relazionale e motorio.
A giugno si sono svolti gli esami interni di fine semestre, con il coinvolgimento di 45 judoka. Tra questi, 5 allievi hanno ottenuto una media finale pari a 9, evidenziando l’elevato livello tecnico e formativo offerto dallo staff.
Prospettive
I risultati ottenuti e la crescente partecipazione confermano la solidità del progetto Centro Judo Novara. La società si prepara ora ad affrontare il secondo semestre con lo stesso entusiasmo e la volontà di portare sempre più in alto il nome della città attraverso il judo.
In Breve
martedì 08 luglio
domenica 06 luglio
sabato 05 luglio
venerdì 04 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Economia