A Borgomanero un nuovo episodio di vandalismo ha colpito la passeggiata lungo l’Agogna, nei pressi del Ponte Rosso e del recente sottopasso. La staccionata in legno che delimita il percorso pedonale è stata abbattuta, suscitando preoccupazione tra i cittadini e spingendo i gruppi di opposizione a presentare un’interrogazione in Consiglio comunale.
La richiesta, firmata da Sonia Biondelli (Pd), Roberto Faggiano (Azione), Nicoletta Bellone e Valentina Zanetta (Cittadini per Borgomanero), punta a un potenziamento dell’illuminazione pubblica e a un’estensione del sistema di videosorveglianza nelle aree più sensibili della città.
L’amministrazione comunale, pur prendendo atto dell’accaduto, ha ridimensionato la portata del fenomeno, ritenendo l’episodio isolato e non indicativo di un’emergenza sicurezza. Nel frattempo è stata disposta la messa in sicurezza dell’area danneggiata.