Cambio al vertice per Forza Italia nell’area dell’Ovest Ticino: Claudio Nava, figura di lunga esperienza amministrativa sia in ambito provinciale che nel Comune di Oleggio, è stato designato come nuovo responsabile politico del partito sul territorio. La sua nomina è avvenuta nel corso del recente congresso zonale, che ha visto anche l’insediamento del nuovo direttivo.
Accanto a Nava, sono stati individuati i referenti locali che lo affiancheranno: Paolo Sibilia per la zona di Castelletto Ticino, Oliviero Colombo per i comuni di Varallo Pombia e Pombia, Federico Mazzaron per Bellinzago e Rosa Maria Monfrinoli per Cameri. L’assemblea si è aperta con gli interventi introduttivi del coordinatore provinciale Diego Sozzani e del vicesindaco di Oleggio Alessandra Balocco, intervenuta in rappresentanza degli alleati della Lega.
Hanno portato il proprio saluto anche la consigliera regionale Annalisa Beccaria e Roberto Cota, attuale responsabile regionale del dipartimento giustizia del partito. Tra i presenti anche il primo cittadino di Oleggio, Andrea Baldassini, testimone della collaborazione politica tra Forza Italia e Lega a livello locale, insieme agli assessori comunali Giuseppe Muratore (deleghe ai Servizi alla persona) e Samuela Borrini (Patrimonio e Finanze), quest’ultima intervenuta anche a nome del movimento femminile «Azzurro Donna».