/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2025, 15:00

Successo per il laboratorio “Il piccolo orto di Anna”: bambini apprendisti contadini in biblioteca

Tantissime adesioni per l’iniziativa dedicata ai piccoli dai 3 ai 9 anni: doppio turno, letture animate e merenda finale con le volontarie della Biblioteca civica

Successo per il laboratorio “Il piccolo orto di Anna”: bambini apprendisti contadini in biblioteca

Piccoli contadini crescono... in biblioteca! È stato un vero successo il laboratorio ludico-creativo “Il piccolo orto di Anna” organizzato lo scorso 24 maggio presso la Biblioteca civica, che ha visto la partecipazione entusiasta di tanti bambini dai 3 ai 9 anni.

"L’iniziativa – ha commentato l’assessore alla Cultura e Biblioteca civica, Fortunata Patrizia Dattrino – si è svolta in due turni, al mattino e al pomeriggio, per accogliere il gran numero di richieste. È la conferma di quanto questo tipo di attività, che uniscono gioco, lettura e scoperta, siano apprezzate dalle famiglie e dai piccoli lettori».

Il laboratorio si è sviluppato attorno alla lettura del libro Il piccolo orto di Anna, che ha ispirato un percorso di scoperta e manualità dedicato al mondo dell’orto e alla natura. A guidare i bambini sono state le volontarie del progetto “Nati per leggere”, da sempre preziose collaboratrici delle iniziative educative e culturali promosse in biblioteca.

Al termine di ogni turno, come da tradizione, è stata offerta una merenda a tutti i partecipanti, preparata con cura dalle volontarie della Biblioteca. Un momento di condivisione che ha chiuso in bellezza un’esperienza educativa e divertente, lasciando nei piccoli partecipanti il ricordo di una mattinata da veri apprendisti contadini... tra i libri.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore