Torna, il prossimo 14 giugno, “La notte rosa”, "appuntamento dedicato al commercio – annuncia il sindaco Federico Binatti – ormai divenuto una tradizione per la primavera trecatese. Siamo, quest’anno, alla quarta edizione: l’Amministrazione, attraverso l’azione degli assessorati al Commercio e agli Eventi e con la collaborazione dei volontari della Pro Loco, ha deciso di offrire nuovamente alla città un appuntamento che diventerà vetrina per i nostri esercenti, ma anche l’occasione di vivere Trecate a trecentosessanta gradi grazie a una serie di iniziative che, dal pomeriggio, animeranno le vie del centro storico. Il programma è frutto della positiva collaborazione di tutti i partecipanti e questo risultato è un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione".
All’evento è prevista l’adesione "di circa cinquanta commercianti trecatesi, che – spiega il consigliere incaricato per il Commercio Michela Cigolini – non solo hanno raccolto l’invito ad aderire per valorizzare al meglio la propria attività, ma hanno dato anche il proprio fattivo contributo nell’organizzazione di promozioni a tema, allestendo stand e gazebo con i propri articoli e prodotto, di momenti di intrattenimento musicali, di djset, di esposizioni di auto e moto, di degustazioni, di punti di ristoro. Alcuni esercenti, inoltre, “traslocheranno” momentaneamente con la propria attività in piazza Cavour e all’interno del centro storico, contribuendo così ad animare le nostre vie. Non mancheranno poi occasioni di intrattenimento per i più piccoli, con gonfiabili e truccabimbi. Insieme con i nostri commercianti ci saranno anche alcune associazioni che, oltre a presentare la propria attività, saranno anche protagoniste di esibizioni e dimostrazioni. Da segnalare, inoltre, la Fondazione Marco Simoncelli, nata in ricordo del famoso pilota prematuramente scomparso e che, attraverso le proprie iniziative, raccoglie fondi a sostegno dei ragazzi delle ragazze in difficoltà. Personalmente e a nome dell’Amministrazione – rimarca il consigliere - devo ringraziare tutti i partecipanti per la disponibilità dimostrata: segno, questo, che a tutti noi Trecate sta a cuore".
“La notte rosa” proseguirà anche in serata, "quando, a partire dalle 21, in piazza Cavour si terrà lo spettacolo “Twish”: si tratta – spiega l’assessore agli Eventi Tiziana Napoli – di un palcoscenico interamente all’insegna del rosa e dedicato, oltre che alle donne, alla musica pop del presente e del passato, da Beyoncé, a Lady Gaga, Daddy Yankee, Katy Perry, David Guetta, rispondendo alle preferenze di diverse fasce d’età, giovani e meno giovani. Questa proposta è nel contempo musica e spettacolo: il progetto “Twish”, che ha animato le serate di noti locali come l’”Alcatraz” di Milano, ha infatti ridefinito il concetto di intrattenimento, mescolando i brani più iconici del momento con un'estetica vistosa e irresistibile. Lo spettacolo è caratterizzato da luci flash, laser show, scenografie magiche, look eccentrici e dj set che rendono le esibizioni indimenticabili. Oltre alla presenza della mascotte, accanto al palco sarà allestita, con tante sorprese, la foto boot, all’interno della quale, per poter scattare selfie in ricordo della serata, è una seconda stanza dedicata al trucco, con ragazze che truccheranno le donne di qualsiasi età tenendo come base cromatica il rosa. Siamo certi – conclude l’assessore – che anche la nostra città resterà soddisfatta di questo intrattenimento davvero speciale e innovativo".