/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2025, 16:00

La mostra dei creat(t)ivi: arte, colori e culture dal Sud America al Centro Extra di Arona

Sabato 24 maggio l’esposizione finale del laboratorio creativo con Laura Grassi: un pomeriggio tra maschere, merende e attività per tutta la famiglia

La mostra dei creat(t)ivi: arte, colori e culture dal Sud America al Centro Extra di Arona

Un pomeriggio di festa, creatività e scoperta attende grandi e piccoli sabato 24 maggio 2025, dalle 16:00 alle 18:00, al Centro Extra di Arona (via Fratelli Bandiera 17), dove andrà in scena “La mostra dei creat(t)ivi”, evento conclusivo del laboratorio artistico guidato da Laura Grassi di LiberArti.

Promosso dall’Associazione “mamma, parliamone” con il supporto del Progetto Lunanuova, il percorso ha coinvolto nelle scorse settimane bambini e famiglie in un viaggio creativo fatto di arte, gioco e scoperta. Il tema? Il Sud America, esplorato attraverso maschere coloratissime, simboli tradizionali, materiali naturali e racconti di popoli e terre lontane, rilette con occhi curiosi e mani all’opera.

La mostra rappresenta il risultato collettivo di questo laboratorio, ma non si limiterà a essere una semplice esposizione: l’evento prevede anche attività creative gratuite per i bambini e una merenda condivisa, per proseguire il momento di condivisione in modo gioioso e informale. Un’occasione per i più piccoli di continuare a esprimersi e per i grandi di scoprire quanto valore si celi dietro ogni creazione.

Aperta a tutti – famiglie, amici, curiosi e appassionati – La mostra dei creat(t)ivi sarà anche l’occasione per celebrare un’esperienza di comunità fatta di collaborazione, arte ed educazione. Un momento per emozionarsi insieme e, magari, sognare già il prossimo laboratorio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.mammaparliamone.com o scrivere a noi@mammaparliamone.com.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore