Si è rinnovata lunedì 19 maggio, con grande partecipazione ed entusiasmo, l’iniziativa solidale “Stelle&Padelle – Nord e Sud – La voglia di donare”, giunta alla seconda edizione e finalizzata alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
La cena di gala, promossa da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, ha visto protagonisti i cuochi dell’Allegra brigata, capitanata dallo chef Andrea Cane, fondatore dell’associazione 9 settembre nata in memoria della figlia Cristina, scomparsa in un tragico incidente stradale. Al suo fianco, lo chef partenopeo Antonio Arfè, che ha portato i sapori del Sud a incontrare quelli del Nord in un connubio gastronomico all’insegna della solidarietà.
In rappresentanza della Città di Borgomanero, erano presenti il sindaco Sergio Bossi e gli assessori Francesco Valsesia e Loredana Abbate. "Anche quest’anno è stata una bellissima esperienza – ha dichiarato il primo cittadino –. Grazie ai cuochi dell’Allegra brigata e a Confartigianato per averci messo il cuore. Siamo felici di aver partecipato a un evento che aveva come scopo le donazioni in favore dei bambini malati".
Un’occasione per unire buona cucina, impegno civile e memoria, dimostrando ancora una volta come la solidarietà possa fare la differenza, anche attraverso un piatto condiviso.