/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2025, 16:30

Romagnano Sesia protagonista a Sassoferrato all'Assemblea nazionale di Europassione per l’Italia

Riconfermato il sindaco Alessandro Carini nel ruolo di referente per il Nord nella Rete dei Sindaci della Settimana Santa. Nel direttivo anche Giuseppe Ruga

Romagnano Sesia protagonista a Sassoferrato all'Assemblea nazionale di Europassione per l’Italia

Un fine settimana di grande rilievo culturale e istituzionale quello appena trascorso a Sassoferrato, dove si è svolta l’Assemblea nazionale di Europassione per l’Italia, il sodalizio che unisce le realtà italiane legate alle tradizioni della Settimana Santa.

Tra i protagonisti anche Romagnano Sesia, rappresentata dal sindaco Alessandro Carini riconfermato come referente per il Nord Italia nella Rete dei Sindaci delle manifestazioni e dei riti della Settimana Santa. Un ruolo prestigioso che riconosce l’impegno costante del Comune nella valorizzazione del patrimonio culturale e religioso locale.

Durante l’assemblea si è inoltre proceduto al rinnovo del Protocollo d’Intesa della Rete dei Sindaci, con la partecipazione di numerose amministrazioni comunali da tutta Italia, presenti sia in sala che in collegamento online.

A rappresentare Romagnano anche Paolo Arienta, presidente del Comitato Venerdì Santo e membro attivo di Europassione, e Giuseppe Ruga, confermato nel direttivo nazionale dell’associazione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore