/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2025, 16:45

Francesca Caviggioli, 103 anni, omaggiata come mamma più anziana di Trecate

Riconoscimento simbolico consegnato dal Comune in occasione della Festa della mamma. Il 24 maggio un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie su infanzia e digitale

Francesca Caviggioli, 103 anni, omaggiata come mamma più anziana di Trecate

È Francesca Caviggioli, classe 1921 e mamma trecatese più anziana, la protagonista della cerimonia che si è svolta nella mattinata di domenica 11 maggio a Trecate. A lei il vicesindaco Rossano Canetta e la consigliera delegata alle Pari opportunità Michela Cigolini hanno consegnato, a nome della Città, un riconoscimento simbolico «con il quale si intende omaggiare ed esprimere riconoscenza nei confronti di tutte le mamme e le nonne della nostra comunità».

Un gesto carico di affetto e gratitudine, voluto dall’Amministrazione in occasione della Festa della mamma, per valorizzare il ruolo fondamentale svolto dalle donne nelle famiglie e nella società.

Il prossimo evento promosso dal Comune nell’ambito delle iniziative dedicate alla maternità si terrà venerdì 24 maggio alle ore 10 presso l’auditorium della Biblioteca civica, con un incontro pubblico rivolto alle famiglie e organizzato in collaborazione con “Nuova Assistenza”, gestore del nido comunale Piccolo Principe, insieme con l’assessorato ai Servizi sociali e il Servizio Pari opportunità.

La psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Alessia De Lorenzi parlerà del tema “Infanzia e digitale”, un argomento di grande attualità, utile per accompagnare i genitori nel percorso educativo legato all’uso corretto e consapevole dei dispositivi tecnologici fin dalla prima infanzia.

L’appuntamento si concluderà con un momento conviviale e un rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 331.6813962 o scrivendo all’indirizzo email piccoloprincipe@nuovaassistenza.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore