È stato inaugurato martedì 6 maggio l’intervento di riqualificazione dell’Istituto Professionale “Ravizza” di Novara, realizzato dalla Provincia. Si tratta del primo dei dieci cantieri scolastici avviati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) a giungere a completamento.
"Quello di oggi – hanno dichiarato il presidente della Provincia Federico Binatti e il vicepresidente Andrea Crivelli, delegato all’edilizia scolastica – è un traguardo importante: il “Ravizza” è il primo dei dieci cantieri a concludersi, e rappresenta il segno tangibile di un lavoro serio, programmato e rivolto al futuro delle nostre scuole. Abbiamo restituito alla comunità scolastica un edificio storico completamente rinnovato, più sicuro, efficiente e accogliente".
L’intervento rientra in un piano complessivo da oltre 28 milioni di euro che coinvolge le scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti scolastici e offrire agli studenti spazi moderni e funzionali.