/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2025, 10:27

Festival Fiati: Massimo Mazzoni in concerto con il saxofono

Venerdì 9 maggio, un recital di grande livello con il virtuoso del sax Massimo Mazzoni, che interpreterà brani di autori classici e moderni al Festival Fiati del Conservatorio di Novara

Festival Fiati: Massimo Mazzoni in concerto con il saxofono

Venerdì 9 maggio, alle ore 20:45, il Festival Fiati del Conservatorio di Novara ospita il celebre saxofonista Massimo Mazzoni, considerato uno dei principali interpreti del repertorio classico e contemporaneo per questo strumento. Con una carriera di grande prestigio alle spalle, Mazzoni ha collaborato con numerose orchestre sinfoniche di fama internazionale, tra cui la Rai di Torino, quella di Milano, la Filarmonica del Teatro alla Scala e il Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di maestri come Riccardo Muti, Georges Prêtre, Wolfgang Sawallisch e Gianandrea Gavazzeni.

Il programma del concerto vedrà il sax protagonista in un viaggio musicale che spazia da composizioni di autori classici a quelle moderne, con brani di Arma, Milhaud, Piazzolla, Gioia e Bocci. Un’occasione unica per ascoltare il sax in tutta la sua bellezza espressiva, dalle sonorità dolci e intime a quelle più dinamiche e coinvolgenti. L'ingresso è gratuito.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore