/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2025, 12:00

Estate Novarese 2025: eventi anche nei quartieri grazie a un bando da 70 mila euro

L’Amministrazione comunale sostiene con contributi fino a 15 mila euro i progetti culturali, sociali e ricreativi promossi da reti di realtà locali nei territori periferici della città

Estate Novarese 2025: eventi anche nei quartieri grazie a un bando da 70 mila euro

L’Estate Novarese 2025 si rinnova e si allarga: per la prima volta, le iniziative non saranno concentrate solo nel centro città, ma arriveranno anche nei quartieri. Lo ha annunciato il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, spiegando che l’obiettivo è coinvolgere l’intero tessuto urbano, portando musica, cultura, socialità e divertimento anche nelle zone meno centrali.

Per rendere possibile questa nuova visione, il Comune ha stanziato 70 mila euro destinati a sostenere progetti proposti da associazioni, enti, parrocchie e altre realtà territoriali. Ogni progetto potrà ricevere un finanziamento fino a 15 mila euro.

Un requisito fondamentale per l’accesso al bando è la collaborazione in rete: le iniziative dovranno essere il frutto di un lavoro condiviso da più soggetti appartenenti allo stesso territorio. Una modalità pensata per rafforzare il legame sociale e promuovere la partecipazione attiva delle comunità locali.

"È un modo per dare ai cittadini l’opportunità di vivere serate piacevoli sotto casa e, allo stesso tempo, per valorizzare il ruolo delle tante realtà che operano nei quartieri", ha sottolineato il sindaco Canelli.

Tutte le informazioni e il link per partecipare sono disponibili a questo indirizzo: shorturl.at/Mg3lp

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore