/ Arona

Arona | 01 maggio 2025, 15:05

Due cuori, un tandem…Il progetto spiegato ad Arona

Maurizio e Giovanna pedalano insieme per una vita salvata e tante da salvare: un viaggio in tandem per promuovere la donazione degli organi.

Due cuori, un tandem…Il progetto spiegato ad Arona

Cosa succede quando l’amore, il coraggio e la solidarietà si incontrano sulla stessa strada? Nasce qualcosa di unico. È il caso di Maurizio e Giovanna, protagonisti del progetto "Due cuori, un tandem", che il 2 maggio 2025 porteranno la loro testimonianza a Ca' de Pop, in Via Roma 78/80, dalle 18:00 alle 20:00, in un evento organizzato da FIAB Arona Felici in bici e AIDO.
La loro storia sembra uscita da un romanzo, ma è realtà. Un giorno, la vita ha messo Maurizio di fronte a una dura prova: la necessità di un trapianto di rene. In quel momento, Giovanna ha compiuto un gesto d'amore estremo, donandogli uno dei suoi. Oggi, i due non solo condividono un legame ancora più profondo, ma viaggiano in tandem per l’Italia per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della donazione degli organi.
"Pedaliamo per raccontare la nostra storia, ma anche per tutte le storie che ancora devono nascere grazie a un dono", raccontano. Il tandem diventa così simbolo perfetto: due persone, una direzione, una sola forza che li muove – quella della vita donata e restituita.
 

L'incontro è aperto a tutti e intende promuovere la consapevolezza su un tema spesso trascurato, ma fondamentale. La donazione degli organi può salvare vite, restituire futuro, riaccendere speranze. Spesso, però, manca l'informazione, il coraggio o anche solo l’occasione per riflettere su quanto sia importante compiere questo atto altruistico.
Durante l'evento sarà possibile ascoltare la testimonianza diretta di Maurizio e Giovanna, porre domande, confrontarsi e, perché no, iniziare un percorso personale di consapevolezza e scelta. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la tessera ARCI.
"Due cuori, un tandem" non è solo una storia d’amore o di sport: è una lezione di vita in movimento, fatta di fiducia, determinazione e speranza. Un’occasione da non perdere per chi crede che anche un singolo gesto possa cambiare il mondo.
 

Per info e contatti:
Ca' de Pop, Via Roma 78/80
+39 371 3018165 | +39 346 0899372
cadepop.eventi@gmail.com

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore