/ Economia

Economia | 12 novembre 2024, 10:25

Michael Bagnato nominato vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte con delega all’Education

Il giovane imprenditore novarese guiderà iniziative per ampliare l’orientamento scolastico e formativo, promuovendo collaborazioni tra scuole, università e imprese per sostenere i giovani nelle scelte di carriera e diffondere la cultura d’impresa

Michael Bagnato nominato vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte con delega all’Education

Il novarese Michael Bagnato, vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv), è stato nominato vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte per il biennio 2024-2026 con delega all’Education. Bagnato, classe 1995, è coordinatore della commissione Education del Gruppo Giovani di Cnvv ed è project leader di "Wooooow", l’evento dedicato all’orientamento che coinvolge aziende, enti, scuole e istituzioni delle due province e a cui partecipano ogni anno migliaia di studenti e studentesse.

«L’obbiettivo della mia delega per questo mandato – spiega Bagnato – è quello di ampliare i contenuti, le funzionalità del sito wooooowpiemonte.com, il salone digitale dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro di Confindustria Piemonte, inserendo oltre alle aziende e alle scuole superiori le università, gli enti di formazione, gli ITS e le Camere di commercio, offrendo contenuti interattivi affinché ogni giovane possa trovare la propria strada e sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide future. Inoltre vogliamo creare un “fil rouge” a livello regionale sulle attività di orientamento: questo significa sviluppare una rete di collaborazioni tra scuole, università, aziende ed enti di formazione affinché ogni giovane possa ricevere informazioni coerenti e aggiornate sulle opportunità disponibili. Infine, sottolineiamo l’importanza di diffondere la cultura d’impresa nelle scuole, perché è attraverso la consapevolezze delle opportunità imprenditoriali che i giovani possono realmente comprendere il valore delle loro scelte. Ringrazio Giulia Tancredi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, per la fiducia che mi ha accordato».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore