/ Eventi

Eventi | 02 novembre 2024, 15:45

Ellington vs. Gershwin: aperitivo in jazz al Piccolo Coccia

Mario Rusca e Flavio Boltro, un dialogo tra generazioni e note, celebrano due giganti del jazz con un concerto esclusivo a Novara

Ellington vs. Gershwin: aperitivo in jazz al Piccolo Coccia

Il prossimo 3 novembre 2024, il Piccolo Coccia di Novara sarà il palcoscenico di un incontro musicale d’eccezione: Mario Rusca e Flavio Boltro, due maestri del jazz di generazioni diverse, si esibiranno insieme in “Ellington vs. Gershwin – L’Aperitivo in Jazz”, un evento che promette di essere memorabile. A partire dalle 11:30 di domenica, l’intreccio tra la tromba di Boltro e il pianoforte di Rusca renderà omaggio a due icone immortali della musica jazz e swing, Duke Ellington e George Gershwin, in un’intima reinterpretazione di alcuni dei loro brani più celebri.

L’occasione è una sorta di “re-union” musicale e affettiva tra Mario Rusca, pianista di fama internazionale con alle spalle collaborazioni leggendarie insieme a Chet Baker, Stan Getz e Art Farmer, e il suo allievo, il talentuoso trombettista Flavio Boltro. Conosciuto per aver suonato accanto a giganti come Michel Petrucciani e Jimmy Cobb, Boltro porta nel duo una sensibilità unica, maturata in decenni di carriera a fianco dei migliori musicisti jazz. I due si sono recentemente ritrovati durante le registrazioni di 4th Dimension, il nuovo album di Rusca in uscita a inizio 2025, dal quale è scaturita l’idea di questo concerto.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore