/ Politica

Politica | 15 ottobre 2024, 18:17

Nuovo consiglio Provinciale di Novara: insediamento e impegno per il territorio

Il presidente Federico Binatti augura buon lavoro ai consiglieri eletti, pronti a collaborare per il benessere della comunità

Nuovo consiglio Provinciale di Novara: insediamento e impegno per il territorio

Si è aperta ufficialmente nella mattinata di lunedì 14 ottobre la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale di Novara, con l’insediamento dei consiglieri eletti lo scorso 29 settembre. Il presidente della Provincia, Federico Binatti, ha inaugurato l’incontro con un messaggio di augurio e di incoraggiamento: "Auguro a tutti i consiglieri buon lavoro, certo che tutti opereremo nell’interesse del nostro territorio". Le sue parole riflettono l’intenzione di lavorare in sinergia per affrontare le sfide future della provincia.

La seduta ha visto la formazione ufficiale del Consiglio, che unisce volti nuovi e personalità di esperienza. Tra i rappresentanti della lista Identità e Territorio, Andrea Crivelli assume il ruolo di vicepresidente, con deleghe all'Edilizia, alla manutenzione degli edifici e allo Sviluppo economico del territorio, oltre ai rapporti con il mondo universitario e culturale. Lido Beltrame si occuperà di viabilità e lavori pubblici nell'area Sud-Ovest, oltre a coordinare i fondi Pnrr e gestire la protezione civile.

Mauro Gigantino guiderà le politiche ambientali e la transizione ecologica, mentre Marina Grassani sovrintenderà il bilancio, i tributi e la trasparenza. Luigi Laterza, delegato al turismo e alla digitalizzazione, darà impulso al marketing territoriale, mentre Giuseppe Maio si occuperà di caccia, pesca e polizia provinciale. Davide Molinari avrà la responsabilità della gestione del territorio e dei trasporti, Barbara Pace curerà l'istruzione e i rapporti con il mondo del lavoro, e Pietro Palmieri avrà il compito di monitorare i lavori pubblici nell'area Nord-Est e mantenere i rapporti con le aree protette.

La lista Provincia Insieme sarà rappresentata da Sara Paladini, Ruben Taschini e Alessandra Zarini, pronti a dare il loro contributo alla crescita e allo sviluppo della provincia.

Il nuovo Consiglio Provinciale, sotto la guida di Binatti, avrà l’importante ruolo di garantire una gestione trasparente e orientata al futuro, lavorando in modo trasversale per il miglioramento del territorio e il benessere dei cittadini. "La nostra provincia ha molte potenzialità e, con il contributo di tutti, possiamo ottenere grandi risultati", ha concluso il presidente.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore