A partire da martedì 1 ottobre 2024, il servizio di raccolta degli imballaggi in carta e cartoni per gli esercizi commerciali nel Quartiere Centro subisce delle modifiche. La raccolta avverrà ora nei giorni di martedì e venerdì, anziché lunedì, mercoledì e venerdì come in precedenza.
Gli esercizi commerciali all'interno dei baluardi dovranno esporre i propri imballaggi nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 15:30. Gli esercizi posti all'esterno dei baluardi continueranno invece a esporre gli imballaggi dalle 11:00 alle 11:30.
Questa sperimentazione mira a ridurre il traffico nelle ore mattutine del centro storico, garantendo una migliore sorveglianza delle esposizioni per prevenire atti vandalici e ottimizzare gli orari di raccolta in sinergia con le attività commerciali.
Inoltre, a partire dal 1 ottobre, cambierà anche il soggetto incaricato della raccolta degli imballaggi in carta e cartone, nonché della raccolta congiunta di carta e cartone.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Assa S.p.A. all'indirizzo email assa@assa.it, al numero verde 800 231456 o al numero telefonico 0321-48381.