Manca meno di due mesi alla 13esima edizione della Sportway Lago Maggiore Marathon, che si terrà domenica 3 novembre 2024. Organizzata da Sport Pro-Motion, l’evento porterà i partecipanti a correre lungo uno dei percorsi più spettacolari e veloci d’Italia, tra Arona e Verbania, con il Lago Maggiore come sfondo.
Quattro le distanze previste: 42 km, 33 km, 21 km e 10 km, tutte aperte sia agli atleti competitivi che a coloro che vorranno partecipare in modalità non competitiva, dando l’opportunità a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione, di godersi l’esperienza. La maratona, la mezza maratona e la 33 km partiranno da Arona, mentre gli atleti della 10 km si uniranno al percorso da Fondotoce. L’arrivo per tutte le gare, tranne la mezza maratona, sarà a Verbania.
Quest’anno, Poste Italiane figura tra i principali sponsor dell’evento. “Siamo entusiasti ed orgogliosi di annunciare la sponsorship di Poste Italiane, un’Azienda che da anni si impegna nel sostenere la crescita e lo sviluppo economico e sociale del territorio, anche attraverso il sostegno ad eventi sportivi che hanno il potere di coinvolgere e far sentire unite le persone, rappresentano un’opportunità di visibilità e sviluppo per i luoghi ospitanti e sensibilizzano l’opinione pubblica diffondendo messaggi sull’attenzione al benessere e alla salute” il commento del presidente di Sport Pro Motion Paolo Ottone.