Ha solo sei mesi di vita, ma sta crescendo in fretta la nuova società, Tigers Novara. Dirigenti e staff tecnico dal lunedì al venerdì si dedicano ai – per il momento – quasi settanta tesserati, tra i cinquanta del minibasket e gli Under 15. Questo ultimi, tra qualche settimana saranno impegnati (anche il sabato e la domenica, quindi) nell'attività agonistica.
"A volte le cose facili a molti non piacciono, i Tigers Novara sembrano rispecchiare questa caratteristica. Siamo partiti ad aprile con questa avventura senza sapere dove saremmo arrivati, la strada da fare infatti è ancora tanta" dice Roberto Caligaris, dirigente sempre presente agli allenamenti (iniziati a fine agosto) e in costante contato con il presidentissimo, Beppe Barbera, titolare della ditta di informatica Gruppo Zenit, e figura nota a livello cestistico novarese e nazionale.
"Tutto è partito da lui e grazie a lui" precisa Caligaris.
Con Roberto Caligaris, l'anima del progetto ha dei nomi e cognomi: Marta, Samantha, Alessio, quindi il consigliere Luca Negri, il program manager Gabriele Cassina e il social media manager Mattia Caligaris.
Gli istruttori del minibasket, coordinati dalla responsabile Simona Zoppis, sono Serena Gamba, Claudio Maderna, Edoardo Tombesi.
I tecnici della squadra Under 15, che disputerà il campionato Silver, sono Tommaso Brustia e Tommaso Giromini.
L'attenta crescita del tono muscolare dei piccoli cestisti del minibasket e quella (più tosta) della Under 15 è curata dal preparatore atletico Julio Fernandes.
Un solo neo: i Tigers hanno tutto... attrezzature, palle, atleti, istruttori e tanto entusiamo ma, al momento si allenano in palestre diverse messe a disposizione dal Comune e Provincia.
Ma la bontà dello staff messo a disposizione dei giovanissimi e giovani Tigers Novara è di tutto rispetto. È il fiore all'occhiello, insomma, di una società che ha l'ambizione di far parlare di sé.
"Riflettendo su questi sei mesi non possiamo che essere soddisfatti Se saremo bravi riusciremo a farci conoscere, stiamo studiando per riuscirci. Fate il tifo per noi: siamo piccoli ma cresceremo" chiosa Caligaris.