Si è svolta ieri mattina allo stadio Silvio Piola di Novara la conferenza stampa pre-gara di mister Gennaro Gattuso in vista del derby Novara-Pro Vercelli, valida per la sesta giornata di campionato. Il tecnico azzurro ha affrontato con sincerità il difficile momento vissuto dalla squadra, in lutto per la tragica perdita del direttore sportivo Christian Argurio.
"Per fortuna arriva il derby - ha dichiarato Gattuso - una partita così importante e sentita, che ci ha dato la forza per affrontare questa settimana. Siamo stati colpiti da una vera e propria tragedia, passando dall'angoscia alla tristezza infinita. Speriamo di poter dedicare una vittoria al nostro direttore Argurio e alla gente, perché sappiamo quanto ci tengono."
L'allenatore ha sottolineato quanto il derby contro la Pro Vercelli, in programma questa sera alle 20:45 al Piola, sia una sfida fondamentale: "Ci servono tutte le energie positive che abbiamo per affrontare al meglio il derby. Affrontiamo una squadra organizzata, sarà una partita difficile, ma l’aspetto emotivo farà la differenza. In queste partite, chi ha più cuore e determinazione può vincere".