/ Sanità

Sanità | 10 settembre 2024, 14:00

Due concerti per sostenere il fondo solidale dell’ospedale maggiore della carità di Novara

Appuntamenti musicali in aula magna il 13 e 14 settembre per raccogliere fondi e celebrare la musica

Due concerti per sostenere il fondo solidale dell’ospedale maggiore della carità di Novara

La Fondazione Comunità Novarese è lieta di annunciare due eventi musicali speciali che si terranno il 13 e 14 settembre presso l'aula magna dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara. Questi concerti hanno l’obiettivo di rilanciare il Fondo Solidale “Ospedale Maggiore della Carità di Novara”, nato nel 2007 per sostenere progetti di assistenza sanitaria, ricerca e formazione medica.

Il primo concerto, previsto per venerdì 13 settembre alle 18, sarà un omaggio al leggendario compositore Ennio Morricone. Si esibiranno Pierluca Lavia al pianoforte, Daniela Floriduz come voce narrante e Miriam Vetri, giovane cantante di 22 anni. Insieme, proporranno uno spettacolo che renderà omaggio ai temi indimenticabili di Morricone, celebrando le sue pellicole e le sue straordinarie qualità umane e artistiche.

Sabato 14 settembre, sempre alle 18, il Palantonelli ospiterà il concerto del vocal-trio swing femminile “Les Moirettes”. Il gruppo, composto da Cecilia Minella, Diana Russo e Giulia Zanellato, insieme a Manuel Leccese (chitarra), Riccardo Manachino (contrabbasso) e Valentina Guidetti (batteria), offrirà un repertorio che spazia dalle leggende delle Andrews Sisters ai contemporanei Postmodern Jukebox. Con il loro look vintage e le sonorità retrò, renderanno omaggio alle grandi voci femminili degli anni ’40 e ’50.

Il Fondo Solidale, attivo dal 2007, accoglie donazioni e lasciti da privati cittadini, enti e imprese per sostenere progetti realizzati dall’ospedale e collaborare con altre organizzazioni non profit. I fondi raccolti saranno destinati a migliorare l'assistenza sanitaria pubblica, la ricerca, la formazione medica e la cura dei pazienti.

Durante i due eventi, i partecipanti che sceglieranno di contribuire al Fondo riceveranno una confezione di riso realizzata nell’ambito del “Progetto antichi poderi dell’Ospedale Maggiore”.

Per donare al Fondo, è possibile utilizzare i seguenti metodi:

  • Bollettino Postale: conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese ef
  • BancoPosta: codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese ef
  • Conto PayPal: intestato a Fondazione Comunità Novarese ef all’indirizzo email donare@fondazionenovarese.it, specificando nella causale “Fondo Ospedale Maggiore”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore