/ Sport

Sport | 05 settembre 2024, 17:41

Riccardo Bagaini pronto per l’esordio alle Paralimpiadi di Parigi

Dopo aver stabilito record e conquistato titoli nazionali e internazionali, il giovane atleta paralimpico è pronto a sfidare il mondo sui campi di gara di Parigi

Foto da Wikipedia

Foto da Wikipedia

Riccardo Bagaini, atleta paralimpico di Orta San Giulio, è pronto a fare il suo esordio alle Paralimpiadi di Parigi 2024, un traguardo che ha inseguito con determinazione e passione. Dopo aver iniziato a correre durante le scuole medie, Bagaini ha costruito una carriera straordinaria nella categoria T47, stabilendo numerosi record italiani e conquistando 36 titoli nazionali e svariate medaglie in competizioni internazionali. 

Nato senza l'avambraccio sinistro e classe 2000, Bagaini ha dimostrato un talento e una dedizione senza pari, raggiungendo l'obiettivo di qualificarsi per le Paralimpiadi di Parigi dopo aver mancato per un soffio la qualificazione per Tokyo 2020. La sua carriera è stata caratterizzata da un costante impegno, sia in allenamento che in competizione, che lo ha portato a diventare uno degli atleti più promettenti della sua categoria.

Riccardo Bagaini vive a Orta San Giulio, ma si allena a Legnano con la società Gsh Sempione 82. Ha recentemente partecipato alla serie "Fantastici. Fly to Paris" su RaiPlay, insieme ad altri atleti paralimpici di spicco come Bebe Vio, dove ha condiviso il suo percorso e le sfide affrontate per arrivare ai Giochi Paralimpici di Parigi.

L'appuntamento è per domani, venerdì 6 settembre alle ore 11.20.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore