Il Spazio Moderno di Arona si trasforma in un palcoscenico d’arte con la mostra personale di Giancarlo Fantini, intitolata “Settanta”. La rassegna, che inaugura sabato 31 agosto alle ore 16:00, presenta una selezione di opere che esplorano temi e tecniche in un viaggio visivo attraverso la creatività dell'artista.
L'inaugurazione della mostra sarà arricchita dalla presentazione del critico d’arte Simone Fappanni e dall'esibizione musicale del saxofonista Luca Marchetti, che accompagnerà il pubblico in una suggestiva esperienza multisensoriale.
Oltre alle opere di Giancarlo Fantini, la mostra ospita anche le creazioni di Luisa Ticozzi e Mojsi Harka, offrendo una panoramica eclettica e stimolante delle arti visive contemporanee.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:00, con aperture straordinarie anche il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00, fino a domenica 15 settembre.
Eventi Collaterali:
Domenica 1 settembre, ore 16:00: Moka presenta “L’italianissimo frutto” di Angelo Vecchi con una degustazione di vini selezionati a cura di Enotela.
Sabato 7 settembre, ore 16:00: Paolo D’Anna esplora il genio di Caravaggio.
Domenica 8 settembre, ore 16:00: Elide Del Negro discute “Artenatura – dalla Terra per la propria anima”.
Sabato 14 settembre, ore 16:00: Alessia Bucco presenta “Naturale da Manuale” e l’Associazione Blu Frutti offre “Assaggia il territorio”.
Domenica 15 settembre, ore 16:00: I ragazzi del coro AMA diretti da Sara Piola si esibiscono in “Spaghetti Jukeboxe 2.0”, con accompagnamento al pianoforte di Viola Forcherio.