/ Territorio

In Breve

| 16 agosto 2024, 10:45

Borgomanero: il mercato settimanale spostato sotto le feste

Il comune posticipa il mercato al 26 dicembre e 2 gennaio dopo il confronto tra commercianti e ambulanti

Borgomanero: il mercato settimanale spostato sotto le feste

Dopo un acceso dibattito tra commercianti e ambulanti sulla data del mercato settimanale durante le festività natalizie, il Comune di Borgomanero ha deciso di posticipare l’appuntamento settimanale. Le tradizionali bancarelle, che solitamente animano le vie della città ogni venerdì, quest’anno cadranno in concomitanza con il 25 dicembre e il 1° gennaio, giorni di festa nazionale.

Inizialmente, l’Amministrazione comunale aveva valutato la possibilità di anticipare il mercato al giorno della Vigilia, come già avvenuto in passato, suscitando non poche preoccupazioni tra i commercianti locali, che temevano una sovrapposizione con le attività prenatalizie. Dopo un confronto serrato, si è giunti a una soluzione che cerca di accontentare tutte le parti coinvolte: le nuove date per il mercato settimanale saranno sabato 26 dicembre e sabato 2 gennaio.

Inoltre, è stato confermato il mercato straordinario di Natale, che si terrà domenica 20 dicembre in piazza Mora e Gibin e lungo viale Don Minzoni.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore