Un pomeriggio di tensione si è consumato ieri, giovedì 15 agosto, a Dormelletto, dove una lite tra due gruppi, uno di gambiani e l'altro di senegalesi è degenerata in violenza, causando il ferimento di due persone. L’incidente è avvenuto in corso Cavour, nei pressi della stazione ferroviaria, intorno al tardo pomeriggio.
Secondo le prime ricostruzioni, il diverbio, che ha coinvolto meno di una decina di persone, è rapidamente degenerato. I toni si sono accesi al punto che bottiglie di vetro sono state utilizzate come armi, anche se la dinamica precisa resta ancora incerta. Molti dei partecipanti, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, sono riusciti a fuggire salendo su un treno diretto verso la Lombardia. Le indagini, ora in corso, coinvolgono anche i carabinieri di Gallarate, poiché sembra che i membri dei due gruppi risiedano in quella zona.
I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo dell’accaduto. Una delle persone coinvolte ha riportato ferite classificate come codice verde, mentre l'altra ha subito lesioni di maggiore gravità, identificate come codice giallo. Entrambe sono state trasportate al pronto soccorso per le cure del caso.