La 41esima edizione del Trofeo Sportivi di Briga, storica gara di mezza estate riservata alla categoria Elite s.c./Under 23, si è svolta giovedì 8 agosto con una partecipazione di ben centonovanta ciclisti. I corridori hanno affrontato un impegnativo circuito di 176 chilometri, che si snodava attorno a Briga Novarese e includendo anche il territorio di Borgomanero.
Con una media di poco più di 45 chilometri orari e un tempo complessivo di meno di 4 ore per completare il percorso, la competizione ha visto una performance eccezionale da parte dei partecipanti. A conquistare il primo gradino del podio è stato Nicolò Arrighetti della Biesse-Carrera, che ha dimostrato una straordinaria abilità e velocità.
Il secondo posto è andato a Nicolò Garibbo del TeamTechnipes#in, mentre Sergio Meris della MBHBank Colpack Ballan Cbs ha completato il podio al terzo posto. La gara, che continua a rappresentare un importante appuntamento nel calendario ciclistico estivo, ha offerto spettacolo e emozioni, consolidando il Trofeo Sportivi di Briga come una delle competizioni più attese della stagione.